Yoga Insight

Un percorso di approfondimento per tutti i praticanti che hanno voglia di approfondire la pratica dell’Ashtanga vinyasa yoga.
 
Requisiti richiesti: una frequenza settimanale
 
Durante il percorso parleremo delle origini dell’Ashtanga yoga e studieremo a fondo ogni singolo asana per capire anatomicamente come funziona e quali muscoli del corpo coinvolge.
 
Faremo approfondimenti sui benefici
apportati da un pratica stabile e consapevole, studieremo gli allineamenti, gli aggiustamenti, cos’è il vinyasa ed il suo corretto conteggio.
Vi daremo gli elementi e le conoscenze necessarie per rendere la
pratica terapeutica.
 
Esploreremo il respiro ujjayi e altre tecniche di pranayama.
 
Il percorso ha l’obbiettivo di comprendere e migliorare la propria pratica rendendola stabile, terapeutica e duratura. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà preso parte a tutti gli incontri.
 
Richiesto un numero di ore minimo di pratica.
 
Gl incontri si terranno il sabato pomeriggio e saranno composti di 3 ore teorico-pratiche di approfondimenti dalle 14:00 alle
17:00
 
Primo incontro: 10 marzo:
Cos’è l’Ashtanga yoga: origini, il sistema del vinyasa, ujjayi, anatomia della colonna vertebrale, il saluto al sole A e B. Chiusure e savasana.
 
Secondo incontro 24 marzo:
ripasso, bandha, posture in piedi, allineamenti, rinforzare la cintura addominale per evitare infortuni alla schiena.
 
Terzo incontro 7 aprile:
Ripasso, conteggio del vinyasa, adjustments saluti al sole e posture in piedi.
 
Quarto incontro 28 aprile:
ripasso. posture a terra fino a navasana, allineamenti. Jump back and jump trought, esercizi per rinforzare le braccia e la parte superiore del corpo.
 
 
Quinto incontro 12 maggio:
le posture chiave della prima serie; bujapidasana, kurmasana, supta kurmasana, garbha pindasana, baddha
konasana, adjustments posture a terra.
 
 
Sesto incontro 19 maggio:
lezione di anatomia e meccanica di movimento con il Dr. Lorenzo Rossini. Asana da upavista konasana fino a setu bandhasana;
estensioni della colonna vertebrale e ponti. come farli in sicurezza senza farsi male alla schiena; mobilizzare le
spalle (durata incontro 3,5/4 ore)
 
Settimo incontro 9 giugno:
ripasso. lavoro equilibri sulle mani e sulla testa. Tecniche di rilassamento e
pranayama
 
Per info e costi: chiamaci al 327 029 2657 o scrivici a studiovinyasa@gmail.com
 
(il calendario potrebbe subire variazioni che verranno comunicate con il dovuto anticipo)

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