Metodo di insegnamento

Lo yoga è un processo attraverso il quale impariamo a controllare i pensieri.

Per raggiungere qualsiasi risultato ci vuole metodo e costanza. L’ashtanga yoga è un sistema metodico che semplicemente funziona. Bisogna impararlo nella sua forma originale e applicarlo.

E’ uno strumento molto potente che l’allievo con un pò di impegno può imparare a padroneggiare in pochi mesi. Una  volta compreso il sistema bisogna applicarlo con costanza. Vi porteremo un passo per volta nella comprensione dell’Ashtanga yoga nella sua forma tradizionale, vi insegneremo a controllare il respiro adottando una tecnica che si chiama UJJAYI. L’ashtanga yoga è una pratica di respiro, imparando a controllarlo e a sincronizzandolo con il movimento la mente si calmerà, il sistema nervoso si stabilizzerà e nel corpo si innescherà un processo di rigenerazione.

Vi guideremo un passo per volta nello studio della sequenza e del sistema del VINYASA insegnandovi i saluti al sole A e B. Lezione dopo lezione saranno aggiunte delle ASANA (posizioni) alla vostra sequenza che evolverà sempre di più fino al completamento della prima serie. Lo stesso sarà per la seconda serie e così via.

L’insegnante ti indicherà la via ma dovrai esser tu a percorrerla.